Zona relax in legno

I monoliti sono blocchi massicci di rocce, naturalmente levigati, scolpiti dalla secolare erosione e largamente impiegati nell’ambito dell’architettura del verde.

UNICA utilizza questi oggetti ambientandoli sia dentro la piscina che sul bordo o sul prendisole.

I monoliti non sono mai predeterminati ed il loro utilizzo rende sorprendente l’aspetto finale dell’area interessata da UNICA.

Le forme e le dimensioni dei monoliti sono sempre diversi e possono spaziare da piccole pietre con dimensioni contenute per arrivare a monoliti anche di dimensioni ben più importanti.

Pietre di forma allungata dalle tonalità variabili (punte), monoliti dalle dimensioni importanti e dalle forme insolite (esemplari), ma anche archi, sculture e totem scavate al loro interno per creare dei simpatici e rilassanti giochi d’acqua che permettono uno scorrimento continuo dell’acqua sulla loro superfice.

La scelta è ampia e le collezioni di pezzi unici e rari provengono da tutto il mondo: dalla Turchia alla Norvegia, dalla Grecia alla Thailandia, e naturalmente anche dall’Italia. Disponibili sia al naturale che lucidati, i nostri monoliti da giardino costituiscono un elemento d’arredo di grande impatto visivo.

Ma UNICA è anche originalità e design. Ecco che le pietre, tutte naturali, e semplici, come può essere un blocco di pietra si trasforma e prende vita.

Tagli netti e decisi incidono la roccia e permettono alla luce e alla musica di evadere, di liberarsi, come se fosse stata imprigionata da secoli.

Un oggetto semplice e naturale che arreda perfettamente l’ambiente di giorno e si trasforma in un oggetto originale con un corpo illuminante nella notte anche con la diffusione sonora.