Zona relax in legno

Questa è una zona di fondamentale importanza.

Perché avere una piscina non vuol dire solo nuoto, tuffi, abbronzature in acqua.
Vuol dire anche prendersi cura della propria persona: del nostro fisico e della nostra salute. Ecco perché in una piscina non deve mai mancare uno spazio dedicato all’ idromassaggio.

Forse tutti l’hanno provato almeno una volta, ma pochi sanno quali sono i suoi effetti.

Sicuramente, dopo una decina di minuti di trattamento si esce dall’acqua con un senso di benessere, e di piacevole relax.

Ma vediamo il perché.

L’idromassaggio è dunque un massaggio fatto con acqua, la cui pressione esercitata sul corpo produce un effetto energizzante e rivitalizzante.

Come funziona?

Le micro bollicine – prodotte da molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono – a contatto del corpo immerso nella vasca si infrangono e liberano l’ossigeno che agevola la dilatazione dei vasi periferici.

Dal punto di vista fisico, riattivando la circolazione sanguigna e linfatica, apporta una migliore ossigenazione dei tessuti e favorisce l’eliminazione delle tossine.

Inoltre porta anche benefici psicologici: l’endorfina che viene rilasciata durante l’idromassaggio elimina stress, stanchezza, ansia, insonnia. Scioglie le tensioni accumulate, aiuta a recuperare le energie, l’armonia e l’equilibrio psico-fisico. Il risultato è una straordinaria sensazione di piacere e di relax.

Immergersi in questa oasi di relax è insomma come prendersi una piccola vacanza tutti i giorni.

Chiunque può concedersi il piacere di una seduta di idromassaggio esso è infatti indicato e anzi consigliato a tutti in qualsiasi fascia d’età: sportivi, anziani e donne in gravidanza possono avvantaggiarsi dei fantastici benefici che si ottengono con costanti sedute poiché l’idromassaggio armonizza le funzioni vitali dell’individuo e aiuta a mantenere il buono stato di salute generale della persona.

Possiamo quindi affermare che …… queste meravigliose bolle donano momenti di armonia mentale e benessere fisico.