PERCORSO EMOZIONALE

Si fa sempre un gran parlare di Doccie Emozionali o Percorsi Benessere, ma cosa sono?

L’elemento cardine di questa pratica, particolarmente diffusa presso spa e centri termali, ma da oggi facilmente replicabile a casa propria, attraverso la realizzazione di docce molto pratiche ed economiche, è naturalmente l’acqua, la cui positiva energia viene sublimata dalla presenza di altri fattori.

Aromi e colori concorrono infatti a rendere il momento della doccia una pratica rigenerante contro lo stress accumulato nel corso della giornata e il momento della doccia può diventare un percorso polisensoriale nel cuore del benessere e alla possibilità di associarla ai ben noti benefici di sauna e bagno turco, che ci permette di ritrovare il benessere perduto.

Cromoterapia e aromaterapia, infatti, laddove associate al getto d’acqua, contribuiscono a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale.

A giovarne oltre alla pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva, sarà veramente tutto il nostro corpo compreso il nostro stato d’animo ed il nostro umore.

Avere i casa propria una doccia emozionale, da abbinare a sauna e bagno turco, è come avere una SPA PRIVATA sempre a disposizione, dove sensazioni e piaceri si amalgamano in un’atmosfera unica ed insostituibile per il raggiungimento dell’estasi personale e di tutta la famiglia.